Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/esplorandolabibbia.it/public_html/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5763

edizione 2007

Leggere, capire ed interpretare i profeti del Vecchio Patto

Hotel Residence Riva Gaia
Terracina (LT)

Il tema

Hotel Residence Riva Gaia - Terracina (LT)

Hotel Residence Riva Gaia – Terracina (LT)

Tra i maggiori scritti dell’Antico Testamento ci sono quelli profetici.

Essi investono non solo i libri classicamente definiti “profetici”, ma anche quelli storici, dove alcune figure, come Eliseo ed Elia, ricoprono ruoli di rilievo.

Il tema di quest’anno si propone di analizzare alcuni aspetti della vita profetica e la loro applicazione nel mondo di oggi.
A guidare lo studio è l’idea che i profeti dell’Antico Testamento siano stati capaci di creare un “mondo” di riferimento che ancora oggi è utile.

La struttura ricettiva

Anche quest’anno l’Hotel Residence Riva Gaia di Terracina ospita il convegno estivo Esplorando la Bibbia nel periodo dal 30 Luglio al 9 Agosto.

La struttura alberghiera è sita in uno degli angoli più tranquilli di Terracina, in prossimità del mare (circa 100 m.), vicino ai punti di collegamento con le isole pontine (Ponza, Ventotene) e le principali attrazioni della città.

La sistemazione avverrà in camere da 2 a 4 letti con bagno privato e aria condizionata. Il soggiorno include il trattamento di pensione completa (sola formula prevista).

Sessioni di studio ed approfondimento

Leggere, capire ed interpretare i profeti del Vecchio Patto / Esplorando la Bibbia, edizione 2007

I relatori

Leggere, capire ed interpretare i profeti del Vecchio Patto / Esplorando la Bibbia, edizione 2007


Pietro Ciavarella

Pietro Ciavarella

Esegeta e Pastore Teologo

Brad Willits

Brad Willits

Linguistic Consultant – Pioneer Bible Translator


Vuoi saperne di più?

Se il tema trattato in questa edizione di Esplorando la Bibbia ha stuzzicato la tua curiosità, il tuo interesse, o semplicemente non hai potuto partecipare di persona ma ti piacerebbe approfondire gli argomenti trattati…

Non esitare!

Scrivici compilando il modulo qui accanto e saremo lieti di risponderti al più presto possibile.

Contattaci

14 + 9 =